guida agli oring

Una semplice guida alla scelta degli oring Leave a comment

L’o-ring è uno dei dispositivi di tenuta più semplici e versatili sul mercato. Questi articoli compatti e senza pretese sono utilizzati in ogni settore e mercato e sono probabilmente la migliore tenuta per molte applicazioni. La loro popolarità è dovuta alla loro capacità di funzionare in applicazioni dinamiche e statiche, lavorare a temperature comprese tra -65 ° C e + 325 ° C a seconda del tipo di materiale, sigillare efficacemente in entrambe le direzioni e, cosa più importante, occupare pochissimo spazio.

Quando si sceglie un o-ring, ci sono diversi fattori che dovrebbero essere considerati per una prestazione di lunga durata, tra cui l’identificazione dell’applicazione, la determinazione del supporto che deve essere sigillato, le dimensioni richieste, nonché l’ambiente e gli elementi che l’o-ring sarà essere esposto a. Ecco alcuni semplici passaggi per aiutarti a scegliere l’o-ring corretto per l’applicazione in questione.

In base alla natura della tua applicazione, puoi facilmente selezionare il tipo corretto di o-ring che sosterrà sufficientemente pressione, temperatura e altri fattori.

Scegli il tuo O-ring in base al trucco dei materiali

Uno dei motivi per cui gli o-ring funzionano in modo efficace in così tante applicazioni è perché vi è un’ampia gamma di materiali utilizzati nella loro fabbricazione. Molti o-ring sono realizzati in gomma resistente o polimeri elastici, ma a seconda di ciò che si richiede sono disponibili o-ring in silicone, o-ring in fluorosilicone e molti altri. Può essere difficile determinare quale sia appropriato per un progetto a causa dell’ampia varietà di materiali disponibili. Per renderlo un po ‘più semplice, scarica la guida di riferimento del produttore in gomma e fornitura per i materiali per O-ring per una panoramica completa dei materiali, con cosa vengono utilizzati, con quali materiali non utilizzarli, nonché alcune altre informazioni utili.

Assicurati che il materiale scelto resista alla temperatura del tuo sistema

La durata dell’O-ring dipende dalla sostenibilità nelle condizioni estreme in cui opera. Per scegliere l’o-ring più praticabile per la vostra specifica applicazione, sarà necessario considerare fattori come i livelli di temperatura e pressione. A seconda del tipo di materiale, gli o-ring possono funzionare a temperature comprese tra -65 ° C e + 325 ° C.

Scegli la tenuta corretta per la tua applicazione

In base alla tenuta della guarnizione, è possibile scegliere il tipo di O-ring adatto alla propria applicazione. Specificare prima il design che verrà utilizzato nell’applicazione perché questo design avrà un impatto sul rapporto di compressione dell’O-ring e sulla forza di compressione dell’anello. La determinazione del rapporto di compressione dell’O-ring ti dirà della forza applicata che risulta dal serraggio della guarnizione. Quando scegli il giusto tipo di O-ring, sarà in grado di tollerare la compressione e la pressione di conseguenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × tre =