Diritto di Recesso – Condizioni Generali di Vendita
6.1. Informazioni sul diritto di recesso
In conformità a quanto previsto dall’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, la presente sezione descrive termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso riconosciuto al Consumatore, come stabilito dal Codice del Consumo.
6.2. Esercizio del diritto di recesso
Ai sensi della normativa vigente, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del Prodotto, senza necessità di specificare alcuna motivazione.
Per esercitare tale diritto, il Consumatore deve inviare una comunicazione formale tramite e-mail all’indirizzo:
Entro lo stesso termine di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso, il Consumatore deve restituire il prodotto a:
Global Components di Badolati Massimiliano
Via Duomo 19, 80138 – Napoli (Italy)
E-Mail: amministrazione@paraoli.it
La sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per esercitare correttamente il recesso. Il prodotto deve essere restituito in normale stato di conservazione, avendo cura di manipolarlo e conservarlo con diligenza.
6.3. Conseguenze del recesso
Qualora il recesso venga esercitato correttamente, tutte le prestazioni ricevute dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore verrà effettuato entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso o, se antecedente, dal momento in cui Paraoli.it riceve il prodotto restituito.
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del Consumatore. Il rischio di eventuale danneggiamento o smarrimento durante il trasporto è anch’esso a carico del Consumatore.
6.4. Modalità di restituzione e esclusioni
I Prodotti dovranno essere restituiti secondo queste modalità:
- Se il prodotto è in una confezione originale (scatola o imballo), deve essere reso nell’imballo originale, integro e completo di etichette, accessori, istruzioni e documentazione.
- Il prodotto deve essere accompagnato dal documento di trasporto (DDT) presente nell’imballo originale, così da permettere l’identificazione dell’ordine (numero ordine, nome e cognome, indirizzo).
- I prodotti non scatolati, ma confezionati in buste, devono essere restituiti senza segni di utilizzo eccedenti la normale prova di funzionamento (non più di 1 minuto). Qualsiasi utilizzo prolungato o eccessivo che ne comprometta la rivendibilità annullerà il diritto di recesso.
Se i prodotti restituiti non rispettano le condizioni indicate, il recesso sarà respinto e il Consumatore potrà scegliere se ricevere nuovamente i prodotti a proprie spese.
6.5. Recesso e merce su ordinazione
Le seguenti condizioni si applicano ai prodotti ordinati su richiesta specifica del cliente (merce su ordinazione):
- In caso di prodotti non disponibili a magazzino e acquistati su ordinazione, previo avviso via e-mail, il diritto di recesso è escluso. Questa condizione dipende dal fatto che i fornitori esteri non accettano resi per tale merce.
- Paraoli.it si impegna a fornire tutte le informazioni sulla politica di reso per la merce ordinata al momento della conferma d’ordine.
- Il Cliente, confermando l’ordine, accetta espressamente questa condizione.
6.6. Modalità di rimborso
Il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla ricezione dei prodotti restituiti, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente all’ordine.
- In caso di pagamento in contrassegno o bonifico bancario, il Cliente dovrà fornire tempestivamente i dati bancari per il rimborso.
- Eventuali ritardi derivanti da informazioni incomplete o errate sono responsabilità esclusiva del Cliente.
- In alternativa, Paraoli.it potrà proporre un rimborso sotto forma di buono acquisto o coupon, previo accordo con il Cliente. In questo caso, il rimborso si intende completato al momento dell’invio del codice coupon.
Contatti per il recesso e la restituzione
Global Components di Badolati Massimiliano
Via Duomo 19, 80138 – Napoli (Italy)
E-Mail: amministrazione@paraoli.it