o-ring per l'industria aeronautica

Quali i migliori o-ring per l’industria aeronautica? Leave a comment

Gli aeromobili dipendono dai loro O-ring , quindi è fondamentale che gli ingegneri aeronautici utilizzino materiali e design degli O-ring che forniscano resilienza in elementi esigenti. Il caldo / freddo estremi e le fluttuazioni radicali della temperatura sono solo alcune delle condizioni ostili di specifica preoccupazione nell’industria aerospaziale.

Oggi discutiamo di alcune innovazioni nei materiali O-Ring che possono prolungare la durata di un motore a reazione e anche farti risparmiare denaro nel lungo periodo.

Fluorosilicone

Tradizionalmente, la gomma fluorosiliconica è stata il materiale di tenuta preferito per le applicazioni di carburante per aerei. Fornisce una solida resistenza al carburante degli aerei e può sigillare fino a -100 F e fino a 350 F.In passato, lo svantaggio della gomma fluorosiliconica era che gli O-Ring realizzati con questo materiale devono essere sostituiti ogni anno o in qualsiasi momento è sottoposto a manutenzione per manutenzione o riparazione. Tuttavia, gli o-ring fluorosiliconici in gomma e fornitura del produttore utilizzano una nuova generazione di questo tipo di gomma che prolungherà la durata della tenuta e ridurrà la necessità di manutenzione del motore.

Fluorocarbon

Il fluorocarbon è un altro materiale di tenuta che può prolungare la vita utile del motore. Gli elastomeri fluorocarbonici furono introdotti per la prima volta a metà degli anni ’50. Da quel momento, sono cresciuti fino a occupare gran parte dell’industria delle foche. Grazie alla loro compatibilità chimica ad ampio spettro e all’ampio intervallo di temperature, gli elastomeri fluorocarbonici rappresentano uno degli sviluppi più significativi degli elastomeri nella storia recente. L’intervallo di temperatura di lavoro del fluorocarburo è considerato compreso tra -20 F e 400 F, e i recenti sviluppi nella formulazione del materiale hanno ulteriormente migliorato le caratteristiche di questo materiale di tenuta molto utile. La durata di un O-Ring in fluorocarbonio può estendersi ben oltre un tipico ciclo di manutenzione in fluorosilicone.

Gli O-ring e le guarnizioni standard in fluorosilicone sono stati utilizzati per generazioni per sigillare il carburante per aviogetti, ma con il fluorocarburo è possibile ottenere una vita utile notevolmente migliorata. Entrambe le opzioni possono ridurre significativamente i costi di manutenzione associati alla sostituzione degli o-ring prima delle ispezioni programmate regolarmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dieci − tre =