o-ring per l'industria aeronautica

Quali i migliori o-ring per l’industria aeronautica? Leave a comment

Gli aeromobili dipendono dai loro O-ring , quindi รจ fondamentale che gli ingegneri aeronautici utilizzino materiali e design degli O-ring che forniscano resilienza in elementi esigenti. Il caldo / freddo estremi e le fluttuazioni radicali della temperatura sono solo alcune delle condizioni ostili di specifica preoccupazione nellโ€™industria aerospaziale.

Oggi discutiamo di alcune innovazioni nei materiali O-Ring che possono prolungare la durata di un motore a reazione e anche farti risparmiare denaro nel lungo periodo.

Fluorosilicone

Tradizionalmente, la gomma fluorosiliconica รจ stata il materiale di tenuta preferito per le applicazioni di carburante per aerei.ย Fornisce una solida resistenza al carburante degli aerei e puรฒ sigillare fino a -100 F e fino a 350 F.In passato, lo svantaggio della gomma fluorosiliconica era che gli O-Ring realizzati con questo materiale devono essere sostituiti ogni anno o in qualsiasi momento รจ sottoposto a manutenzione per manutenzione o riparazione.ย Tuttavia, gliย o-ring fluorosiliconici inย gomma e fornitura del produttoreย utilizzano una nuova generazione di questo tipo di gomma che prolungherร  la durata della tenuta e ridurrร  la necessitร  di manutenzione del motore.

Fluorocarbon

Il fluorocarbon รจ un altro materiale di tenuta che puรฒ prolungare la vita utile del motore.ย Gli elastomeri fluorocarbonici furono introdotti per la prima volta a metร  degli anni โ€™50.ย Da quel momento, sono cresciuti fino a occupare gran parte dellโ€™industria delle foche.ย Grazie alla loro compatibilitร  chimica ad ampio spettro e allโ€™ampio intervallo di temperature, gli elastomeri fluorocarbonici rappresentano uno degli sviluppi piรน significativi degli elastomeri nella storia recente.ย Lโ€™intervallo di temperatura di lavoro del fluorocarburo รจ considerato compreso tra -20 F e 400 F, e i recenti sviluppi nella formulazione del materiale hanno ulteriormente migliorato le caratteristiche di questo materiale di tenuta molto utile.ย Laย durata di unย O-Ring in fluorocarbonioย puรฒ estendersi ben oltre un tipico ciclo di manutenzione in fluorosilicone.

Gli O-ring e le guarnizioni standard in fluorosilicone sono stati utilizzati per generazioni per sigillare il carburante per aviogetti, ma con il fluorocarburo รจ possibile ottenere una vita utile notevolmente migliorata.ย Entrambe le opzioni possono ridurre significativamente i costi di manutenzione associati alla sostituzione degli o-ring prima delle ispezioni programmate regolarmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato.

tredici − 11 =